martedì 3 marzo 2009

Avril Lavigne.

Avril Lavigne.
Nome. Avril Lavigne.
Formazione. Avril Lavigne - voce.
Nazionalità. Canada.
Genere. pop/rock.
Periodo di attività. 2002 - in attività
Storia. Avril si esibisce in due spettacoli e colpisce il direttore del teatro Tom Picotte per la personalità che esprime sul palco nonostante la giovane età; continuerà ad esibirsi anche gli anni successivi ed incomincerà a vincere qualche piccolo concorso.
Un passo fondamentale verso la maturità sarà la vittoria, nel 1999, in un concorso radiofonico che metteva in palio una esibizione in duo con Shania Twain. L'esibizione avviene nel Corel Centre di Ottawa di fronte a 20.000 persone sul pezzo intitolato What Made You Say That?.
In quello stesso anno Avril si esibisce nel The Quinte Spirit Festival. Fabri sente Avril durante un'esibizione in una libreria. Egli ritiene che la ragazza non abbia un look che colpisce, ma ha una buona voce così la convince a diventare il suo manager. Avril non riesce a sviluppare nessun progetto degno di nota. Lascia New York e si trasferisce a Los Angeles per incontrare un rinomato scrittore di canzoni: Cliff Magness. Con lui ha subito un grande feeling e compone insieme a lui alcuni pezzi: Unwanted, Losing Grip, Mobile, My World e Too Much to Ask.

Discografia. Let Go (2002). Under My Skin (2004). The Best Damn Thing (2007).
Best Songs.
Complicated ~ The Best Damn Thing ~ Sk8ter Boy

Nessun commento:

Posta un commento