lunedì 2 marzo 2009

Tokio Hotel

Tokio Hotel
Nome. Tokio Hotel. Tokio, dalla città giapponese Tokyo, dinamica e in via di sviluppo; hotel perchè i ragazzi avrebbero alloggiato la maggior parte del tempo in hotels.
Formazione. Bill Kaulitz - voce.
Tom Kaulitz - chitarrra.
Gustav Schäfer - batteria.
Georg Listing - basso.
Genere. rock/pop.
Storia. Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburgo. Gustav presenta loro Georg che conosceva dalla scuola di musica che frequentava. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburgo e dintorni, in Germania. Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search, dove arriva solamente secondo, e viene notato dal produttore Peter Hoffmann che inizia a far fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni. Nel 2004, i quattro ribattezzano il gruppo Tokio Hotel. Quello stesso anno, il gruppo inizia a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: il già citato Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Roth e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale.
Hoffmann presenta il gruppo a numerose case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto.
Discografia. Devilish - demo - (2003); Schrei (19 Sett. 2005); Schrei: So Laut Du Kannst - Ripubblicazione di Schrei - (24 marzo 2006); Zimmer 483 (23 febbraio 2007); Scream/Room 483 (4 giugno 2007)
Best Songs.

Monsoon ~ Ready, set, go! ~ Don't jump

Nessun commento:

Posta un commento